Consultazione pratiche Help Desk
Per accedere ad alcuni servizi è necessario registrarsi Accedi

ATTENZIONE!

Requisiti minimi per poter utilizzare il portale on line:

 

Browser

  • Mozilla Firefox (versione 33.0 o successive)
  • Internet Explorer (versione 10.0 o successive)
  • Google Chrome (versione 37.0 o successive)
  • Edge (versione 25.1 o successive)
  • Safari (versione 8.0 o successive)

 

Formati per la documentazione a corredo delle istanze

L’individuazione dei formati dei documenti ammissibili da allegare alle pratiche amministrative telematiche scaturisce dalla necessità di prevenire possibili problemi di illeggibilità dei documenti stessi quando questi vengono prodotti da programmi software di versioni differenti o su piattaforme tecnologiche diverse.

Formati per la documentazione a corredo della SCIA e delle pratiche SUAP (vers. 1.0)

 

Firma DIGITALE

  • Avere una firma digitale
  • Avere una casella PEC (posta elettronica certificata)

Verifica la firma digitale:

 

Software per la procedura di firma digitale (uno di quelli elencati)

LA PROCEDURA ACCETTA SOLO IL FORMATO DI FIRMA P7M.

 

Come firmare un documento

 

Hardware per la procedura di firma digitale

Lettore smartcard.

 

Software per la creazione dei pdf

PDF CREATOR (Programma per la creazione/conversione dei files in formato pdf/a-1)

 

Credenziali per accedere al servizio on line

Se non possedete le credenziali, richiederle nella sezione registrazione del servizio.

 

Guida PDF Front Office

File contenente la guida sul funzionamento del portale

torna all'inizio del contenuto